.               ..

La configurazione quantica di ciascun elettrone è un linguaggio che fornisce informazioni su quella configurazione .

Informazione che potrebbe definirsi una informazione di sintesi circa  lo stato del rapporto tra quell'elettrone ed il nucleo dell'atomo o della molecola .

Se immettiamo un flusso di elettroni lungo un cavo essi si trasformano,"vengono FORZATI a trasformarsi ", in un flusso di onde modulate che continuano a veicolare le stesse informazioni che definiscono  lo stato quantico di ciascun elettrone di quel flusso.

Non può esistere in nessuno stato della materia una perdita di informazione in quanto la materia esiste al fine di produrre informazioni su sè stessa .E dare conto di sè ad ogni altra materia esistente.

Ogni mutamento quantico produce informazione la quale grazie all'entanglement attinge un elettrone di coppia inducendo in esso analogo mutamento .

Siccome non è noto, quanti siano gli elettroni di coppia presenti nell'Universo,  si deve presumere che ogni mutamento quantico di ciascun elettrone attinga TUTTI  gli elettroni di coppia relativi a quell'elettrone.

Il che definisce il livello di diffusione della informazione quantica in tutta la materia di quell'Universo.

Il che fa capire che la materia dice di sé in ogni elettrone, atomo o molecola dell'Universo.

Il che dice che l'Universo è un sistema complesso che agisce, grazie alla informazione, come un organismo sistemico strutturato.

La vita, in quanto agita dai suoi atomi e dalle sue molecole, fa parte di quel sistema.

I due grandi motori (ad eccezione dei grandi eventi astronomici dei quali fa parte il Big Bang) i quali producono mutamenti nell'Universo, per quanto noto quì ed ora , sono i mutamenti dell'ambiente naturale e sociale i quali contengono  la vita ed i mutamenti indotti dalla evoluzione  (talora a quelli conseguenti) della vita  e della psiche.

Ogni mutamento quantico indotto dalla interpretazione intuitiva di un sogno ed ogni mutamento evolutivo delle coscienze (umane o animali che siano essendo  esse la stessa cosa, della stessa materia  e non essendoci  tra di esse alcuna differenza) produce mutamenti, a causa di quanto suddetto,  nella materia intera dell'Universo e mantiene quel sistema strutturato continuamente aggiornato su quelle evoluzioni.

I mutamenti evolutivi della vita e della psiche sono le uniche cose che mutano l'Universo e lo fanno evolvere in una direzione evolutiva o regressiva.

Nessuno sa come questi mutamenti o micro mutamenti interagiscano con quella evoluzione complessiva .

                   .                                              (scritto il 4/5/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Giugno