.
Più si conosce più certi significati della realtà si rendono chiari.
- Realtà 1:La realtà sensibile ,la realtà che si percepisce con i nostri sensi, il mondo sensibile;
- Realtà 2: La realtà della materia elementare che costituisce ogni cellula dell’organismo del vivente ( ed anche di ciò che vivente non è) e che ,tra le altre cose , nutre ogni singola cellula del vivente, il mondo della materia elementare..
Nella realtà2 gli individui razionali svolgono ricerche ma nessuno ci dice come la realtà2 interagisca con la realtà1.
Altri individui che hanno sviluppato poco o tanto la loro intuitività ci dicono cosa rappresenta e cosa significhi ciò che accade nella realtà1.
Una volta rotto lo specchio di Alice si comincia a capire come la realtà2 interagisca con la realtà1.
Ed i fenomeni di sincronicità sono stati i primi a farci capire come avvenga questa interazione.
E poco alla volta si comprende che la funzione intuizione in una certa misura sia in grado di farci capire qualcosa di più del funzionamento della materia elementare e delle sue interazione con la realtà sensibile.
Ed i sogni (sembra incredibile) si rivelano in questo campo (e non solo) uno strumento potente di ricerca e di conoscenza.
L’idea intuitiva che i mutamenti quantici siano gli agenti che inducono e producono eventi reali è stata una intuizione sulla cui fondatezza non sono in grado di verificare alcunché.
Forse un giorno i fisici quantistici , che in questo campo ne sanno mille volte di più di quanto non ne sappia io, ci dimostreranno come quel meccanismo di interazione funzioni .
O forse non si troverà alcuna possibilità di verifica sperimentale ed allora dovrò riconoscere che questa cosa dei mutamenti quantici (e della loro interazione con la realtà) è stato solo un artifizio linguistico per cercare di spiegare i collegamenti e le interelazione tra un mondo ed un altro.
Esattamente come è un artifizio linguistico il linguaggio onirico i cui significati rendono a loro volta possibile i collegamenti e le interazione tra un mondo e l’altro:Il mondo dell’inconscio e degli istinti ed il mondo della coscienza.