.
La mente umana , quando è sottoposta alla costante pressione dell'inconscio desiderante ed è dissociata dai propri istinti, fa un sacco di confusione.
Tende a non distinguere una cosa dall'altra e impasta cose , concetti ed idee facendo un gran pasticcio.
Per esempio molti non riescono a capire che dio , il divino, la divinità (qualsiasi cosa essi siano e NESSUNO di ciò sa nulla dato che essi sono nel campo dell'inconoscibile) sono cose diverse dal proprio Sè.
Il Sè di ciascun individuo, ciò che esso è realmente , la sua reale natura , è talmente inconscio alla coscienza, e ad essa talmente sconosciuto, che si attribuiscono a questa "cosa" del tutto ignota perfino poteri divini.
E si confonde il proprio Sè con Dio.
E di conseguenza si confonde sè stessi con Dio.
Ci si crede indistruttibili e perciò si fanno cose da pazzi: Si corre a 200 km/ora,si fanno sport estremi , si esperiscono comportamenti autodistruttivi di tutti i tipi , non ci si vaccina malgrado ogni evidenza e si potrebbe continuare.
Alcuni di questi psicopatici governano nazioni con armi potenti e decidono della vita di altri esseri umani
Anche loro si credono appunto Dio.
Altri credono di essere padroni della vita degli altri e la danno e la tolgono a loro piacere .
Nessuno lo accetta , ben pochi lo capiscono ma bisognerebbe rendersi conto una cosa che è evidente a pochi : La malattia mentale è talmente diffusa e comune da essere confusa (anche qui) ,ed essere pressoché indistinguibile , dalla salute e dall’equilibrio mentale.
E ciò non porterà bene a nessuno ed a nessuna forma di vita.