.
Quale che sia la causa psichica, peraltro molto diffusa, sta di fatto che contro la donna ed il femminile vige, tra le altre, una nuova ed antichissima forma di razzismo sessuale: Ottima per il piacere maschile, emarginata in tutti gli incarichi "destinati" (forse per volontà divina!!??) ai maschi, con l'etichetta di minus habens impressa da quei maschi sulla fronte femminile, destinata a ricevere a parità di impiego salari inferiori , "naturalmente" destinata ai lavori più umili e meno qualificati, condannata geneticamente ad essere ingravidata e a dolorosamente partorire, condannata socialmente all'allevamento ed alla cura dei figli.
E c'è anche di molto peggio .
Una società i cui schemi maschilisti reprimono in molti modi le donne, il genere femminile ed il femminile insegna alle coscienze delle donne, inconsapevolmente per loro, a reprimere ed a castrare il genere opposto ad esse.
E la donna quindi è condannata ad esercitare, inconsapevolmente, il ruolo di coscienza castrante per i figli maschi affinché questi ultimi da adulti perpetuino quelle odiose discriminazioni e mantengano le donne nel loro stato di inferiorità.
In molti paesi il ruolo di perpetuare nel tempo questo "servizio sociale", di perpetuare nel tempo la condizione di inferiorità della donna, è affidato anche alle religioni . (Dio lo vuole! e giù botte.!).
E quelle società si sono nel tempo modellate e si modellano perciò, oggi e domani, secondo schemi che perpetueranno nel tempo quella discriminazione di genere.
(scritto il 10/7/23)