Il sovraccarico libidico relativo a tutti i contenuti inconsci mai integrati dalle coscienze  adulte si scarica, subito dopo la nascita e a causa del transfert, nell’inconscio del bambino/a .La piccola coscienza innalza di colpo ogni sua difesa ,terrorizzata  da quello improvviso afflusso di energia significativa che potrebbe distruggerla.

Nel contempo il processo di crescita psichica viene paralizzato da quello sbarramento ed il dolore travolge il Sé del piccolo individuo.

Quel sovraccarico di energia significativa si diffonde in ogni cellula ed organo del piccolo/a individuo.Energia significativa che è destinata ad aumentare di livello nel tempo a causa del blocco del blocco della processo di crescita psichica.

E passiamo al dolore.

Quale sarà l’intensità del dolore/energia che si è diffusa in ogni organo e cellula del bambino/a restando là latente. ?

Immaginiamo questa visione orribile : Quanto grande sarà il dolore del neonato che venga rinchiuso in una piccola gabbietta per impedirgli di crescere fisicamente?.

E se non si riesce nemmeno ad immaginarlo si pensi al dolore sofferto dalle bambine cinesi alle quali venivano strettamente fasciate i piccoli piedini per impedire loro di crescere.

Ebbene il dolore del piccolo Sé ora è là letente ,non percepito e non percepibile , dalla piccola coscienza .

E quelle difese innalzate anche a questo servono:Ad impedire che quel dolore/energia  raggiunga la percezione del bambino/a distruggendo da una parte  la coscienza * e probabilmente uccidendo il bambino/a.Il quale comincia la sua vita pericolosamente e con un futuro psichicamente già scritto.

Tutto questo dolore/energia , latente (non desiderata eredità parentale) è destinato ad aumentare a causa del blocco della crescita psichica.

Esiste un qualche strumento in grado di misurarne l’intensità ?.Non credo !.

Esiste un qualche strumento in gradi di farci conoscere come evolverà  tutto questo dolore/energia latente in ogni organo ed in ogni cellula nella salute del bambino e poi dell’adulto?.Non credo!

Ciò di cui non si conosce  e di cui non si ha coscienza non esiste.

Eppure agisce ed opera, e  come!, nella vita di ciascuno .

Tutto questo dolore/energia ha due soli modi per potersi "esprimere";

-Nelle malattie mentali e fisiche e nelle , psichicamente “già” programmate , avversità della vita.

-Nel corso del processo di crescita psichica distillandosi poco sulla volta nella coscienza sempre più attrezzata per poterlo sopportare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna alla home page

Torna alla pagina indici Dicembre 2021