.
L'ordine, così come inteso dallo schema mentale narcisistico, affinché sia veramente tale, deve essere "BELLO".
Deve cioè essere un ordine che risponda a requisiti squisitamente e puramente ESTETICI.
La casa ordinata, la biancheria ordinata, i cassetti ordinati,la scrivania ordinata , la coscienza ordinata (cioè malata) devono essere, per essere tali, esteticamente accettabili.
E dove tutto è in ordine di solito non si trova mai ciò che effettivamente serve (per la propria vita e per la propria salute).
Un vecchio amico la cui scrivania pareva devastata da un tifone sosteneva con qualche ragione che era importante che l’ordine fosse quà (e si batteva un dito sulla fronte .
L'ordine della coscienza è in realtà il disordine che in essa crea la condizione dissociativa.
La patologia allinea ed ordina quella coscienza ad un ambiente esterno malato.
Dapprima lo allinea alle coscienze malate genitoriali e poi all'ambiente sociale malato delle società nelle quali viviamo.
Coscienza veramente ordinata è invece quella che ha ordinato le informazioni del proprio Sè secondo lo schema che quello stesso codice ha preinstallato in ogni singolo neurone della coscienza neuronale .
Ordine che si contrappone alla genetica apparente caoticità delle informazioni dell'inconscio ed alla altrettanto genetica apparente caoticità della coscienza quantistica.
Ed alle tante donne che coattivamente ogni santo giorno "mettono in ordine" la loro casa dico: Butta via la scopa e gli stracci e metti invece ordine nella tua stessa coscienza.
E ai loro uomini dico: Dai una mano alla tua donna affinché essa, mettendo ordine nella sua coscienza, aiuti anche te a mettere ordine, nel suo verso giusto, nella tua coscienza, malata esattamente come quella di lei.
(scritto il 14/7/23)