.
Le informazioni quantiche, generate dalle materia elementare, se correttamente “interpretate” da un supposto immenso computer quantistico, possono creare qualche forma di vita? .
Esse, prodotte dalla materia c.d. inerte (ma esiste davvero una materia elementare, così immensamente ricca di energia, che possa veramente definirsi inerte?.) oppure dai contenuti inconsci mai integrati e sovraeccitati , possono creare forme di vita degenerate come le cellule neoplasiche?.
Come mai gli eventi reali, dei quali è sconosciuta la genesi, hanno comunque un significato percepibile dalla coscienza intuitiva?.
Come avviene la trasformazione nella realtà tra il bisogno inconscio dell’essere umano e l’evento reale che rappresenta davanti ai suoi occhi il significato di quel bisogno reale, pur totalmente inconscio alla sua coscienza ?.
Come mai il profondo desiderio inconscio dell’essere umano riesce ad inverarsi, seppure solo in forma simbolica, nell’evento reale ?.
Come mai esistono le malattie c.d. psicosomatiche ?.
Tutte domande queste che ruotano attorno allo stesso punto!.
E’ possibile pensare che Dio o la Natura acceca chi vuole perdere ?.
Gli individui solo razionali ed iperrazionali dovrebbero preoccuparsi o no per questo?.
Quando i fisici parlano del tutto, della teoria del tutto, sanno esattamente a cosa si riferiscono, sanno esattamente cos’è il tutto ?.