.               ..

Se il complesso di castrazione continua a "castrare" il Sè dell'individuo, impedendo talora che nessuna informazione genetica di quel Sè riesca perfino a transitare nell'inconscio ciò significa che "il Sè ed il suo processo di crescita" restano confinati in quelle informazioni genetiche .

Ed è come se QUELLE STESSE INFORMAZIONI continuamente si sovraccaricassero di energia e cercassero EVOLUZIONISTICAMENTE di realizzare quel processo genetico negato in un luogo diverso dalla coscienza.

A quel progetto ostile.

Nella quale coscienza esse, previa la trasformazione psichica qui descritta, potrebbero diventare coscienza e coscienza del Sè.

Essendo ciò loro impedito, realizzano simbolicamente in un altro luogo di quel corpo, in qualche altra cellula,  quel Sè negato.

Ed il Sé, negato dalla coscienza, si incarnerà in qualche altra cellula attraverso una mutazione genetica in essa.

Si trasformerà in un “Sè NEOPLASICO”.

In una nuova forma di vita che tenterà EVOLUZIONISTICAMENTE di realizzare in altra sede, in altra forma, ciò che NATURALMENTE non ha potuto inverare nella coscienza dell'individuo.

E ciò che l'energizzazione patologica delle informazioni genetiche ha prodotto in quei geni da parte del complesso di castrazione, la DE-ENERGIZZAZIONE di esse potrà essere indotta dalla psicoanalisi.

Interpretando i sogni del soggetto e aiutandolo a portare quella energia libidica, quelle informazioni, quei significati nella sua coscienza e sottraendo via via energia alla patologia mentale e fisica.

                     .                                              (scritto il 17/5/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Giugno