.               ..

Sequenza reale:

Dapprima parlo con il soggetto (sono le h. 9,15 del mattino) per circa una decina di minuti, lo saluto e mi allontano. Mi richiama, mi raggiunge pochi metri più in là per informarsi di qualcosa. Lo informo e vado via.

La comunicazione transferale e controtransferali subliminali avviene in questa decina di minuti.

Nel seguito spiegherò perchè.

 

Durante il sonno pomeridiano avviene un sogno.

Dice il sogno transferale: ”Sono in macchina con altri e vado a prendere in una chiesa un bastone. In chiesa mostro da lontano ad uno in fondo alla navata come si intaglia il bastone mostrandogli l’intaglio mentre lo eseguo sul mio bastone. Con i due bastoni intagliati vado verso la macchina chiedendomi se i due bastoni entreranno nella macchina. Poi dobbiamo andare con gli altri in macchina allo spaccio militare per comprare delle robe.”

 

Prima tappa, La chiesa: Il Sè genetico descrive al mRNA messaggero (cioè al suo facsimile: L'inconscio e la sua funzione onirica ancora latente) le informazioni circa l’immagine del Sé del soggetto (Lo fa intagliando un bastone e mostrando così all'altro come si intaglia A SUA IMMAGINE l'altro bastone).

Trasferisce cioè le informazioni circa l'immagine del Sè nel SIMBOLO che rappresenta la coscienza-fallo.

Con i due bastoni (i simboli della coscienza-fallo cognitiva e della coscienza-fallo percettiva, già "ARMATI", cioè con impresse in essi l'immagine del Sè del soggetto, ritorna all'auto, ritorna alla coscienza/macchina/cervello neuronale).

 

Partono per la seconda tappa.

Seconda tappa, Lo spaccio militare: Parte la comunicazione controtransferale e va alla coscienza del soggetto (nella realtà ciò avviene quando il soggetto mi richiama, si informa, ecc.)

Per inciso in questo caso il transfert "ancora" inconscio ed il successivo controtransfert non ha avuto bisogno della interpretazione intuitiva dell'osservatore (La quale è avvenuta la mattina successiva).

Il controtransfert si è attivato subito dopo il transfert in quanto la coscienza era già ben "addestrata " alla interpretazione intuitiva della comunicazione transferale

                         .                                              (scritto il 21/5/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Giugno