.
DOMANDE RETORICHE PER LE QUALI, FORSE, ESISTE UNA RISPOSTA.
Se, e sottolineo SE, la pandemia provocata, praticamente in tutto il mondo, dal Covid19 fosse rappresentazione simbolica di un’altra pandemia, questa di tipo psichico, cioè la enorme diffusione della infezione psichica denominata “dissociazione di massa” , come è possibile che quest’ultima , così tanto diffusa, possa generare un virus così infettivo da determinare quella pandemia che ha afflitto, ed ancora affligge, l’umanità negli ultimi anni ?.
Com’è possibile che una deformazione psichica (trattabile dalla psicoanalisi) possa generare una neoplasia ?.
Com’è possibile che una distorsione psichica generi una patologia organica?.
Come mai non esiste motivazione biochimica di queste trasformazioni?.
E’ possibile che la psiche e l’organismo siano una cosa sola che opera in assoluta sinergia e che ogni manifestazione fisica sia rappresentazione simbolica di un corrispondente evento o distorsione psichica ?.
Com’è possibile che un evento psichico generi nell’ambito un evento reale (definito fenomeno di sincronicità) avente lo stesso significato dell’evento psichico ?.
E’ possibile che il legame causale tra evento psichico ed evento patologico fisico sia di tipo quantistico dato che non è stato mai ritrovato tra di essi un collegamento biochimico ?.