.
L’elaborazione delle informazioni quantiche prodotte dalla materia elementare, della quale è composta la coscienza quantistica, è dello stesso livello (dimensionalmente ridotto) della elaborazione quantistica delle informazioni prodotte dai mutamenti quantici della materia elementare di cui è composto l’Universo.
La immensa elaborazione di quella immane quantità di informazioni è possibile che possa produrre (interagendo con segmenti di DNA dei virus) nuove forme di vita su un qualche Pianeta dell’Universo, innescando con ciò nuovi processi evoluti.
L’elaborazione quantistica delle informazioni prodotte dai mutamenti quantici della materia dell’Universo può produrre , si presume quindi, nuove forme di vita.
Lo stesso, con ogni probabilità, fa, nell’organismo umano, l’elaborazione di informazioni quantistiche, prodotte da informazioni psichiche distorte e patogeniche, con il DNA di qualche cellula inducendo in essa un processo di formazione di una nuova vita cellulare.
Né benefica, né desiderata, talora mortale.
Cosa fa la psicoanalisi ?.
Dona, grazie al controtransfert ad una coscienza devastata dalle informazioni del falso sé, alcuni significati del Sé dell’individuo innescando in essa un processo di mutamento e di crescita psichica salutare.
La coscienza quantistica muta, insieme ai mutamenti della coscienza neuronale.
Il circuito patogenico inverte il suo senso.
Le elaborazioni di NUOVE informazioni/significati, mai conosciute prima dalla coscienza quantistica e dalla coscienza neuronale, interviene stavolta positivamente sul DNA della cellula malata e fa recedere la mutazione genetica patogenica.
La terapia clinica sulla neoplasia fa il resto.
Se prima il circuito della coscienza quantistica, sospinto dalle informazioni patogeniche in possesso della coscienza malata, era in grado grazie ai suoi meccanismi quantistici di intervenire patogenicamente sul DNA , ora , grazie al suo mutamento , inverte il senso di quel circuito.
Le cose funzionano veramente così nella realtà fisica e psichica del soggetto malato che soffre?.
PROVIAMOLO, CERCANDO LE PROVE!.
VERIFICHIAMOLO SUL CAMPO !.
Superiamo le nostre implacabili resistenze razionali e verifichiamolo sul campo.
Superiamo il nostro feroce narcisismo e proviamo qualcosa di nuovo.
Mettiamolo in quel posto al nostro complesso di castrazione, che cerca in molti modi di distruggere la vita, e PROVIAMO, VERIFICHIAMO, SPERIMENTIAMO !.
Così facendo, non possiamo che fare del bene a chi soffre!.