. ..
Dice un sogno:”Sto dormendo insieme a mio figlio a letto e nel corso della notte mi alzo ed esco fuori perché M. sta cacciando via i gatti che sono nel cortile davanti casa. Insieme a M., la donna che abita nella casa confinante, sta facendo la stessa cosa. Poi rientro e trovo l’agendina di S., una agendina un pò ammuffita. Ne è molto gelosa e la restituisco subito. Poi mi rimetto a letto e mio figlio tira via le coperte ecc. perché ha caldo e me le butta addosso. Coperte che a mia volta butto via.”
Le coscienze percettiva dell'emisfero destro (il cortile davanti casa) e di quello sinistro (il cortile davanti alla casa confinante) vengono liberate dalla condizione di INCOSCIENZA (equivale a liberarle dalle protesi del falso sè).
La coscienza del Sè (mio figlio) si libera dei suoi pesi (le protesi del falso sè) scaricandole sul Sè che se ne libera a sua volta.
La funzione intuizione (l'agendina ammuffita) deve aggiornare il suo patrimonio di conoscenze simboliche in considerazione dei nuovi significati che stanno venendo fuori.
. (scritto il 29/5/24)