. ..
Quando l'inconscio sovraccarico di contenuti istintuali mai integrati "trova" un inconscio liberato riversa in esso il suo sovraccarico di informazioni.
Operazione questa DEVASTANTE quando investe la piccola coscienza ancora "vergine" dei propri figli ma che è invece intensamente terapeutica per il soggetto quando essa investe l’inconscio liberato di un osservatore di sè consapevole.
Queste informazioni che investono quell'inconscio liberato, grazie alla funzione chiamata "transfert", producono nella coscienza dell'osservatore dei sogni, quì definiti "transferali", interpretati i quali un'altra funzione definita "controtransfert" provvede a "restituire" alla coscienza del soggetto i suoi significati MUTAGENI i quali muteranno, appunto, quella coscienza malata.
Malata in quanto infetta ed infestata da una quantità di false informazioni che definiscono un falso sè e negano al Sè genetico dell'individuo CITTADINANZA nella sua stessa coscienza.
Controtransfert che sa perfettamente di suo verso quale "mittente", verso quale coscienza, deve reindirizzare le informazioni/significati prodotte dal sogno transferale appena interpretato intuitivamente dall'osservatore consapevole.
È possibile che un meccanismo simile regoli la trasmissione di informazioni quantistiche tra i microtubuli ed i neurotubuli di ogni cellula dell'organismo e la neocorteccia.
Per cui la coscienza quantistica (la quale sarebbe in grado di elaborare tutte insieme tutte le informazioni in possesso di tutti i microtubuli ed i neurotubuli dell'organismo, coscienza quantistica la cui sede potrebbe essere appunto nella neocorteccia) sarebbe così in grado di ristabilire la omeostasi del sistema individuo ogni volta che una "anomalia" investe una cellula dell'organismo e ciò richiedesse quindi l'azione risanatrice e riequilibratrice di quella coscienza.
Come si è detto prima forse ho una immaginazione troppo fervida e del tutto priva di pudore.
. (scritto il 02/6/24)