. ..
Dice un sogno:”Io ed un altro ci rechiamo l’indomani in un locale nel quale la sera prima c’era stata una festa per recuperare un qualcosa che interessa l’altro, forse un piccolo contenitore. Individuiamo tra gli altri nella stradina il locale che ha una grande porta metallica completamente aperta. Il locale è vuoto, forse lo stanno dismettendo, e lui va dentro in cerca di sta roba. Io sto fuori con una grossa borsa della spesa ripiegata in quattro aspettando che venga fuori. Intanto i titolari del locale escono e non ci riconoscono”.
Nel sogno viene rappresentata la funzione onirica (L’altro) la quale cerca nell’inconscio, svuotato a causa della integrazione del Sè nella coscienza, (Il locale nel quale la sera prima c’era sta una festa) per cercare e recuperare un qualche sogno (il piccolo contenitore).
L’inconscio (Il locale) è ORA completamente APERTO e VUOTO ed in corso di DISMISSIONE e sia la funzione onirica (L’altro) sia la coscienza (Io con la borsa ripiegata in quattro) vengono completamente ignorati.
. (scritto il 03/6/24)