.
Il grave problema delle proiezioni inconsce, che si attestano sugli esseri viventi, è che esse non sono innocue per coloro che di quelle proiezioni sono inconsapevole bersaglio.
Esse possono creare problemi, talora molto severi, proprio agli esseri umani ed agli animali del proprio ambito cui si vuole più bene.
Ciò, io credo , dovrebbe fare riflettere , e molto, i genitori responsabili che hanno a cuore la salute ed il benessere dei propri figli sia nell'oggi che nel futuro in relazione alla loro condizione psichica così come strutturata dai rispettivi genitori nella loro infanzia.
Quelle proiezioni di contenuti istintuali inconsci rifiutati dalla coscienza parentale, veicolano la comunicazione sensibile parentale (con i relativi significati castranti) proprio contro i target viventi di quelle proiezioni, lasciando nelle loro coscienze e nei loro inconsci e nei loro corpi il segno delle loro ferite.
Il proiettare propri contenuti istintuali inconsci è patogenico per l'interessato ed è patogenico per i target di quelle proiezioni.
Checché se ne pensi l'infanzia e l'adolescenza è una guerra della quale tutti siamo i reduci più o meno malconci portando nei nostri inconsci, nelle nostre coscienze e nei nostri stessi corpi le relative ferite .
Talora mortali, talora inabilitanti.