.               

Dice un sogno:”Vado in ufficio e trovo che c’è una nuova stanza con una altissima parete che la divide e l’altra parte della stanza è altissima ed arriva fino al soffitto con lucernario dal quale entra molto luce. Sulle sue  pareti molti scaffali pieni di pupazzi e pupazzetti. Dico che hanno cambiato tutto, e c’è molta gente che non conosco. Nell’altra metà della stanza si vede un uomo il cui  corpo è  orrendamente distorto che cammina arrancando per andare via. Una signora dice che per sbaglio gli ha pestato la coda.”

Nella coscienza percettiva entra il Sé (e le immagini delle varie parti del Sé sono già là) e si vede il complesso di castrazione/il falso sé (il "diavolo"), che la infestava e che si avvia.

Il falso sè così come strutturato, con le sue terribili ed orribili storture, dalle informazioni distorte dell'imprinting infantile (le protesi del falso sè).

Opposti:

A. il Sé (le rappresentazioni delle tante parti del Sè che "tappezzano le pareti") nella coscienza percettiva ed il falso sé, ivi residente fin dall’imprinting infantile;

B. Il sano (ciò che è sano) contro il malato;

C.  La salute ed il benessere contro la malattia.

 (scritto il 11/8/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre 2023