.
Può sembrare folle all'individuo solo razionale, sembrava folle a me quando non avevo ancora sviluppato la funzione intuizione.
Ed invece la normalità della psiche è comprendere spontaneamente i significati delle rappresentazioni.
La normalità è questa.
Purtroppo raggiungibile per pochi e con grande lavoro e tempo.
Se si scopre QUESTA normalità si comprende che la condizione psichica di prima era una condizione alterata ed artificiosa della propria psiche.
Che è proseguita uguale a sè stessa da millenni, generazione dopo generazione.
Ed è questa la immensa disgrazia della specie umana.
Si è osservato che in particolare i film e le serie di fantascienza (pur con le loro irrealtà e fantasiosità, e forse proprio per questo) consentono ai registi ed ai sceneggiatori di potere esprimere simbolicamente nelle loro sceneggiature e nelle loro trame significati, ad essi stessi del tutto sconosciuti, che attengono al campo della fisica quantistica.
E’ un ben strano modo di capire dei meccanismi di quella meccanica e non posso che rivolgere l'invito a coloro che di fisica molto sanno di sviluppare la loro funzione intuizione.
E quello che scopriranno in loro stessi ed in quella materia li stupirà.
E molto.
Forse questo, sembra incredibile, è un nuovo modo, molto eterodosso, di studiare e capire di fisica quantistica: L'interpretare intuitivamente i significati veicolati dai film di fantascienza che inconsapevolmente i loro sceneggiatori rappresentano in quei film.
E peraltro non c’è nemmeno nulla di strano.
I contenuti inconsci degli sceneggiatori, i contenuti inconsci del loro Sé, si rappresentano simbolicamente nell’opera creativa, nelle scene e nelle trame dei loro film e perciò anche le modalità di funzionamento quantistiche dei loro cervelli si rappresentano in quelle scene.
Trasformate in fantasiose scene e trame.
Dopo di che non resta che godersi il film di fantascienza ed interpretarne i significati.
Cioè i meccanismi quantistici lì simbolicamente rappresentati.
Pensa che roba!. Capire i meccanismi di fisica quantistica interpretando i film di fantascienza!.