.
Salta fuori poi inoltre che nei film di fantascienza, pur nella loro irrealtà e fantasiosità (e forse proprio per questo), gli sceneggiatori inseriscono, senza potere rendersene vagamente conto , scene e trame che rappresentano simbolicamente, meccanismi di funzionamento del LORO cervello, le quali (sceneggiature e trame), interpretate intuitivamente , svelano di particolari meccanismi di fisica quantistica , in pratica di particolari meccanismi di funzionamento del cervello umano (e non solo).
A questo punto farei una grande ola alla funzione intuizione , che è una delle quattro funzioni della coscienza umana, funzione negletta e castrata dalla coscienza solo razionale .
Ed ora ben di capisce il perché.
La funzione intuizione è il Che Guevara , il Lenin, il Trotsky, il G. Washington, il Robespierre, Dolores Ibarruri Gomez "la Pasionaria" della psiche , quella cioè che innesca nella psiche umana la più grande delle rivoluzioni possibili: La trasformazione della coscienza dissociata, castrante, solo razionale, nella coscienza di sé, nella coscienza del proprio Sè.
Una rivoluzione che, io credo, in un modo così profondo e radicale, mai era avvenuta in una coscienza fin da quando un albore di coscienza era cominciata ad emergere nel cervello umano.
Scusate l'enfasi ma a causa sua mi sono anche sbagliato.
Quella rivoluzione, la presa di coscienza di Sé, avviene nel cervello e nella coscienza di ogni cucciolo di ogni specie animale (ad eccezione purtroppo ,di quelli della specie umana) che nasce ogni giorno nel suo ambiente naturale e che fa quella rivoluzione in sé stesso spontaneamente e senza nessuna fatica.
Cosa che per lui non è rivoluzione ma l'assoluta normalità.
L'unica differenza rispetto alla identica rivoluzione della coscienza umana e che esso, il cucciolo, l'animale di qualsiasi altra specie, è inconsapevole del fondamentale dono genetico, indispensabile alla sua sopravvivenza, fattogli dalla sua stessa Natura.
E, per quanto è dato sapere , di questo dono egli non è consapevole e non lo vive in consapevolezza come accade agli umani che hanno preso, in consapevolezza appunto , coscienza di sé.
Dite che gli essere umani dissociati da sè dovrebbero molto rivedere il loro rapporto con gli animali che ammazzano, tormentano, vivisezionano, divorano e che fanno indicibilmente soffrire?.
Dite che dovrebbero rivedere il rapporto con sé stessi e con l'ambiente che ci ospita tutti?.
Dite che dovrebbero riflettere sul fatto che la loro follia e le loro potenti armi (affidate a dei pazzi inconsapevoli di sè) possono distruggere in ogni momento, e più volte, la vita su questo Pianeta?.