.               ..  

Chissà dove i geniacci che hanno lavorato alla creazione della A.I. hanno preso l’idea di addestrare un computer (ed il suo sw) all’esercizio di questa particolare e complessa funzione?.

Io una ideuzza ce l’avrei.

Secondo me l’hanno presa (sorpresa!) inconsciamente dal funzionamento del loro stesso cervello.

Il quale, nella coscienza di chi della funzione intuizione ha preso coscienza,  AUTOADDESTRA la propria funzione intuizione su una grande quantità di simboli e di parole al fine di ritrovare ogni volta il SIGNIFICATO più adeguato nella situazione psichica data allo specifico simbolo onirico.

L’autoaddestramento della funzione intuizione prima e della coscienza quantistica dopo.

È esattamente per questo motivo e grazie a questo AUTOADDESTRAMENTO che la funzione intuizione più si interpretano sogni, sbagliando e riprovando, più si sviluppa.

Cioè con la stessa identità modalità con la quale si sviluppa la funzione razionale grazie ai sistemi scolastici ed allo studio.

Per quanto riguarda la coscienza quantistica probabilmente succede la stessa cosa.

Nel corso della vita essa accumula una enorme quantità di informazioni ad essa pervenute dai microtubuli e dai neurotubuli delle cellule dell’organismo continuamente confrontando informazioni che rilevano uno stato di salute con altre che rilevano uno stato di patologia e continuamente apprendendo come attivarsi per il ripristino dell'omeostasi dell’organismo.

È possibile che questo meccanismo di autoapprendimento sia in azione nelle coscienze quantistiche degli animali selvatici (fornite di neocorteccia o di pallium o di strutture mentali di analoga funzione)  da moltissime generazioni tramandando geneticamente da una generazione all’altra “l’esperienza acquisita”.

Un autoapprendimento che dura dalla nascita di quella specie e che ne ha fatto una generazione dopo l’altra una specie sempre più SANA e sempre più adeguata al suo ambiente.

E per la specie umana inconscia di sé e che quindi non ha potuto sviluppare una coscienza quantistica ESPERTA come se l’è cavata fin’ora e come se la caverà in futuro?..

                           .                                              (scritto il 07/6/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Luglio