.
Contemporaneamente la Banca d'Italia, nell'ambito delle procedure antiriciclaggio, ordina una indagine alla Guardia di Finanza.
Ancora l'indagine non è partita che il nostro amico romeno acquista da un'altra parte un altro "gratta e vinci" e, incredibile a dirsi, vince un altro milione di euro.!!.
Li versa, ancora incredulo, in banca, altra procedura antiriciclaggio , e finalmente la G.D.F. lo va a trovare .
Ed ovviamente non c'è nulla da scoprire, non ci sono reati, non c'è trucco e non c’è inganno.
E’ tutto regolare.
L'operaio romeno tira un respiro di sollievo, offre felice un caffè ai finanzieri che gli fanno i complimenti per le due fortunatissime coincidenze e molti auguri a lui e famiglia, e tutto finisce lì.
Solo che le coincidenze non esistono.
Ed hanno una spiegazione ed un significato.
Lo scopo di tutto questo pippone è però diverso da ciò che pensate:
E’ possibile che la forza di gravità sia un meccanismo quantistico generato dalla attrazione tra elettroni (che sono sia massa che onde) della stessa coppia, e corrispondenti atomi ubicati in corpi celesti, distanti nell’Universo , i quali elettroni (una immensa moltitudine nelle stelle e nei pianeti tra loro circostanti) sono tra loro attratti in quanto hanno lo stesso stato quantico che può generare , tra le altre cose, anche attrazione gravitazionale?.
Per cui il mediatore della forza di gravità non sarebbe l’introvabile gravitone nel nucleo dell’atomo ma bensì l’entanglement quantistico e la sua capacità di comunicare la configurazione quantica dell’atomo.
In sostanza la materia elementare della terra tenterebbe di superare un “ostacolo insormontabile” essendo attratta dalla materia del Sole e viceversa , sospinta dalle reciproche condizioni quantiche.
Ostacolo insormontabile che non sarebbe un qualche campo magnetico bloccante ma …. il movimento di rivoluzione della Terra e la sua forza centrifuga.
Per cui tra la materia solare e la materia della terra ci sarebbe un immenso continuo flusso di informazioni quantiche, un continuo scambio di informazioni, che da una parte generano un effetto termico e dall’altra tentano di sospingere la Terra verso il Sole.
Per cui l’attrazione gravitazione altro non sarebbe che la conseguenza alla grande, alla grandissima, di una specie di effetto tunnel (che, buon per noi, fallisce il suo scopo.).
A causa della distanza tra il buco nero e la materia oscura l'effetto attrattivo non funziona con la materia oscura e l'entanglement quantistico tra informazioni quantiche degli elettroni del buco nero cambia solo lo stato quantico degli elettroni della materia oscura impedendo a questi elettroni di emettere radiazioni.
E’ possibile che le fortunatissime vincite del nostro amico romeno e l’attrazione gravitazionale abbiano la stessa causa quantistica?.
E’ possibile che tutto ciò, in quanto pura e semplice congettura intuitiva, possa avere un qualche fondamento scientifico ?.
E’ possibile che questo concetto intuitivo, questa ipotesi intuitiva possa avere la stessa valenza concettuale, a livello quantistico , della mela di Newton?.