.
Vogliamo capire come funziona l'entanglement quantistico ?
Osserviamo come funziona la rete cellulare ed il Web.
Informazioni viaggiano da un server all'altro e se un server di rete si spegne o non funziona il segnale che veicola l'informazione by passa il nodo bloccato e si dirige sui server più vicini.
E così la rete funziona sempre, al più rallenta.
Sarà per questo che nell'entanglement quantistico l'informazione quantica perde efficacia nelle lunghe distanze?.
La materia nell'Universo si rarefa' e di conseguenza l'entanglement deve trovare ogni elettrone di coppia disponibile nelle vicinanze e si comincia a parlare di anni luce ?.
E sorge spontanea una domanda: Come fa l'entanglement a trovare nell'Universo l'elettrone di coppia che faccia ogni volta da ripetitore alle sue informazioni?
Non sarà perchè gli elettroni di coppia ,e gli atomi che hanno la stessa configurazione quantica, si attraggono reciprocamente?.
E così ritorniamo quindi ancora alla attrazione gravitazionale.
Ma la cosa ha interesse anche per la psicoanalisi.
E' possibile che ciascuno inconscio abbia in sé un elettrone di coppia che ha la stessa configurazione di un altro elettrone presente IN OGNI INCONSCIO DI CIASCUN VIVENTE presente sul pianeta.
Il che dopo qualche chiacchierata, chiunque sia l'altro quando in contiguità con un inconscio liberato, si attiva il transfert prima ed il controtransfert dopo.
E si capisce allora perché il controtransfert non sbaglia mai "l'indirizzo del mittente" della comunicazione transferale.