.               

A.    I gatti notano immediatamente il movimento improvviso della preda.Essi percepiscono immediatamente del movimento improvviso la possibile traiettoria. E se la preda sfugge a questo calcolo dopo c’è solo l’inseguimento a perdifiato.

B.    Si tratta di un calcolo della coscienza quantistica del predatore simile a quello che fa la nostra coscienza quantistica quando, fermi allo stop, e vedendo sopraggiungere un altro mezzo istantaneamente, ed inconsapevolmente,  calcoliamo (in base alla distanza e alla velocità dell’altro mezzo) le probabilità di superare lo stop senza rischiare lo scontro.

C.    E’ possibile che la coscienza quantistica del predatore sia molto più sviluppata della coscienza quantistica della preda.

D.    Il predatore uomo avendo maggiormente sviluppato la propria coscienza razionale rispetto alla sua preda lo ha portato alla invenzione dell’arco e delle frecce prima e delle  armi da fuoco, poi.

E.     Percepire un mutamento è un frutto della intuitività, frutto che viene negato dalla coscienza solo razionale in quanto essa nega della funzione intuizione perfino  l’esistenza.

        (scritto il 18/8/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre 2023