.               

Quando cambio marcia e passo dalla quarta alla quinta la marcia gratta.

Talora alla partenza la prima non si innesta e bisogna dare una forte spinta alla leva del cambio per poterla innestare.

Lo dico al meccanico, controlla  e dice che è tutto a posto.

Il problema continua e a questo punto il meccanico guida lui l’auto e mi dimostra che tutto funziona correttamente.

E’ possibile che la frizione dell’auto con questo problema “fantasma” ce l’abbia su con me o per meglio dire  mi voglia significare qualcosa ?.

Quì l’elettronica non c’entra, qui è tutto meccanico e quindi non ci dovrebbero essere interazioni di sincronicità.

Eppure il problema persiste* malgrado le assicurazioni del meccanico.

Intanto vediamo come funziona la frizione e poi cominciamo a ragionare con la follia.

Il sistema frizione/cambio serve per far mutare velocità (accellerando o rallentando) l’auto.

E ora cominciamo a ragionare con la follia.

Se un elettrone cambia stato quantico, accellera e muta orbita, questo mutamento genera una informazione quantistica.

La quale grazie all’entanglement attinge un altro elettrone di coppia e gli fa mutare stato analogamente a quanto è successo con l’altro.

Cioè anche questo accellererà e cambierà orbita.

Quindi l’informazione quantistica funziona come il sistema frizione/cambio: Quella fa accellerare o rallentare gli elettroni di coppia mentre questo fa accellerare o rallentare l’auto.

Stessa funzione ma a due livelli enormemente diversi tra di loro.

E questo che vorrebbe dirmi quel problema “fantasma” con la frizione?.

Quello che si può dire è però che per intuire il fattor comune tra due concetti, tra due idee, tra un simbolo ed un significato, tra due sistemi bisogna conoscere entrambi i concetti, entrambi le idee, ecc.

Insomma occorre conoscere i due termini della questioni per poter estrarre da essi il loro fattor comune.

 (*) Al di là dei fenomeni di sincronicità è possibile che il problema nasca da un qualche mio movimento inconsapevole o rapporto meccanico inconsapevole nei confronti del pedale della frizione stessa.

E da quì quel problema meccanico e ciò che intende comunicare.

          (scritto il 31/8/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Ottobre 2023