.
Detto in breve è la banca dati linguistica (in pratica, tendenzialmente, TUTTE le informazioni in ogni lingua presenti in rete) sulla quale si basano i calcoli della intelligenza artificiale.
E' allo stato il meccanismo che più si avvicina, molto molto per difetto, alla elaborazione per sovrapposizione quantistica ipotizzata in meccanica razionale.
Alla domanda formulata a Bard (l'AI di Google) :Quale mutamento quantico di un elettrone può aumentare la capacita di attrazione* di una molecola rispetto ad un'altra?
La risposta è stata, in sintesi:
In conclusione, un mutamento quantico di un elettrone che può aumentare la capacità di attrazione di una molecola rispetto ad un'altra è il cambiamento di orbitale molecolare. Questo cambiamento può avvenire in diversi modi, ad esempio attraverso l'assorbimento o l'emissione di un fotone, o attraverso una collisione con un'altra particella.
Si rammenta che, come qui ipotizzato, la coscienza quantistica elabora TUTTE le informazioni che le pervengono, grazie ai microtubuli posti in ogni cellula e neurone, ponendole in sovrapposizione quantistica e scodellando come risultato il riequilibrio omeostatico possibile del sistema individuo sulla base di quelle informazioni.
E se quelle informazioni sono false rispetto alla realtà del Sè dell'individuo quel riequilibrio possibile da esse sarà determinato.
E la patologia in atto sarà quindi il risultato obbligato di quel calcolo basato in parte su informazioni false.
(*) In questo caso pensavo non ad una attrazione di tipo chimico ma ad una attrazione di tipo gravitazionale.
(scritto il 6/9/23)