. ..
Dice un sogno transferale: ”S. ha fatto il badante a una donna concordando di pagarlo per 1100 euro. E poi quando invece è il momento di pagarlo, lui dice che ha fatto delle spese extra per altri 400 euro. Questi gli dico li hai fatte tu senza autorizzazione. Insomma, praticamente decido di dargli soltanto la metà, 200 e..”
Il soggetto cui si riferisce il sogno è stato afflitto nell’arco di 4 anni da due severe patologie: Una patologia respiratoria severa derivata in APPARENZA dal tabagismo ed un cancro alla bocca per lo stesso APPARENTE motivo.
La prima patologia è stata compensata dalle terapie cliniche e dal sostegno respiratorio mentre la seconda è stata curata ed è guarita grazie alle terapie cliniche ed alla sinergica terapia non ortodossa (Sogni transferali, loro interpretazione intuitiva e controtransfert mutageno) vedi “Un caso oncologico).
Il sogno rappresenta la pretesa del falso sé del soggetto di essere compensato per il suo (sporco) lavoro di “badante” (leggasi sostituto protesico del Sé castrato) del soggetto.
Il “compenso convenuto” (per avere inciso negativamente nella vita già vissuta del soggetto stesso) gli è dovuto mentre invece quello per le due patologie somatiche, dallo stesso falso sé indotte, gli è dovuto solo per la metà (essendo il soggetto per una delle due patologie completamente guarito).
. (scritto il 16/5/24)